martedì, agosto 25, 2009

I love you man

I Love You, Man di John Hamburg racconta la storia di Peter (Paul Rudd), felicemente fidanzato con Zooey, che durante i preparativi del matrimonio scopre di non avere un amico così intimo al quale poter chiedere di fargli da testimone.
Peter, nella cui cerchia di amicizie annovera pochi uomini, con i quali non sente di avere empatia, e parecchie donne, per la maggior parte colleghe di lavoro e con le quali riesce a trovarsi più a proprio agio, decide di ricercare nuove amicizie maschili, allo scopo di identificare una persona valida da nominare quale testimone di nozze.
L'impresa è ardua e non scevra da difficoltà, ma aiutato dai preziosi consigli del fratello gay, che ben conosce, meglio di lui, il mondo degli uomini omo ed eterosessuali, Peter inizia un lungo percorso di riscoperta del mondo maschile e sopratutto di se stesso.
Dopo una serie di strani incontri, Peter si imbatte per caso in Sidney (Jason Segel), un affascinante quarantenne dal forte carisma, che lo conquista subito per simpatia e spontaneità.
E questo incontro cambierà molte cose per entrambi.
Girato interamente a Los Angeles, I love you man è una simpatica e fresca commedia che racconta con disinvoltura e garbo le differenze esistenti tra uomini e donne, e la diversità tra l'amicizia tra donne e quella tra uomini.
Consiglaitissimo perchè godibile e leggero, di una simpatia mai caustica nè da macchietta e perchè rivaluta in un ottimo modo la commedia americana estiva, che di solito propone titoli di scialba qualità.
Voto 7 1/2


Nessun commento: