domenica, giugno 16, 2013

Cannes a Roma: un viaggio nel cinema d'autore

Miracolosamente sopravvissuta ai tempi della crisi la nuova edizione di "Cannes a Roma", rassegna che ogni hanno presenta agli spettatori italiani una selezione di film  provenienti dal festival francese, ci offre la possibilità di fare il punto sul cinema d'autore contemporaneo attraverso le opere di alcuni dei registi più importanto del cinema contemporaneo. Abdellatif Kechiche, Alexander Payne, Kore-Eda Hirokazu, Thomas Gray e Asghar Farhadi saranno le tappe di un viaggio esclusivo ed in assoluta anteprima nelle nostre pagine. 




 
Nebraska
di Alexander Payne

LaVie d'Adele
di  Abdellatif Kechiche

Tale padre, tale figlio
di Kore-Eda Hirokazu

The Immigrant
di Thomas Gray
 
Le passè
di Asghar Farhadi

3 commenti:

nickoftime ha detto...

Con la proiezione de "Le Passè" ho concluso la visione dei film di Cannes che avevo in progetto di vedere..il primo commento a caldo è che il livello qualitativo generale è altissimo e che per gli amanti del cimema si prepara una seconda parte di stagione strepitosa..molti li rivedrò anche io, per adesso e nei giorni a venire ne parlerò sul blog..

nickoftime

parsec ha detto...

Sono molto colpita dal massimo dei voti che hai dato a "La Vie d'Adèle" di cui spero di leggere presto la tua recensione.

nickoftime ha detto...

La recensione arriverà insieme alle altre..ma già ti dico che la prima sarà "The Immigrant" di James Gray, con una grandissima Marion Cotillard-

nickoftime