lunedì, febbraio 04, 2013

Film Telecomandati - DJANGO SFIDA SARTANA

Film Telecomandati
DJANGO SFIDA SARTANA (1970)
Regia: William Redford (Pasquale Squitieri)
Cast: Tony Kendall (Luciano Stella) - Salvatore Billa - Giorgio Ardisson

In onda lunedi 4 febbraio alle 17.40 su Iris.

Django (Kendall) è un cacciatore di taglie che lascia la sua città per cercare "Il Corvo", un bandito che terrorizza la zona. Durante la sua assenza arriva in città Sartana (Ardisson), un altro cacciatore di taglie.
Visto che Django è assente, Steve, il fratello minore di Django, viene incaricato dal direttore della banca, che teme di subire una rapina da parte di Sartana, di offrirgli dei soldi. Sartana offeso dall'offerta caccia via Steve.
Nel frattempo il direttore della banca viene trovato morto dai suoi uomini e la banca viene svaligiata.
Avendo in molti visto Steve e Sartana insieme, è quasi scontato che vengano indicati come gli esecutori della rapina e dell'omicidio del direttore della banca.
Quando Django torna in città, trova suo fratello appeso alla forca, e, non credendo alle accuse mosse contro di lui, va alla ricerca di Sartana.

Sono passati quattro anni dall'uscita del Django originale (S. Corbucci 1966) ma il nome Django continua a far cassa, cosi il produttore Roberto Bessi chiama il giovane Squitieri per girare questo remake in salsa western di Ercole sfida Sansone (P. Francisci 1963).
Nonostante (l'allora inesperto) Squitieri avesse girato moltissimo, al momento del montaggio il film risultò di poco superiore ai 60 minuti. Il produttore fu costretto a chiamare Sergio Garrone per girare qualche scena allo scopo di fare minutaggio.

Nessun commento: