mercoledì, maggio 13, 2009

3 donne al verde (Mad Money)

una delle commedie piu' divertenti che ho visto negli ultimi anni, 3 donne al verde unisce con successo tre volti famosi ed amati del cinema leggero hollywoodiano: la sempre divertente e di gran classe Diana Keaton, la bella e sorprendentemente simpatica Katie Holmes e la bomba di simpatia Queen Latifah.
la commedia si rivela fin da subito leggera, fresca e ritmata, con un tocco di femminilità che la rende davvero godibile.
Il film è del 2008, non lo troverete in sala, ma se non sapete cosa affittare per una serata home made, bhè, continuate a leggere..

La casalinga Bridget (Keaton), la mamma single Nina (Latifah) e l'esuberante Jackie (Holmes) hanno in comune un piano che cambierà per sempre le loro vite. Quando scoprono che una gran quantità di denaro sta per essere mandata all'inceneritore, decidono di unire le loro forze per organizzare un colpo milionario alla banca piú sicura degli Stati Uniti d'America.

Una sorta di criminali da strapazzo ma al femminile, con però una marcia in più.
Un canuto Ted Danson completa il cast di attori davvero riuscito. Tutti sono nella parte e non cedono a momenti morti o di uorismo a denti stretti.

La trama non è niente di molto orgininale, non vi aspettate un film esilarante, solo una buona commedia ben scritta e diretta, con in più i camei attoriali di cui sopra.

Callie Khouri mette in scena con naturalezza debolezze umane, furberie e graziosi colpi di scena.

Consigliato vivamente per una serata col sorriso e per riprendersi da tanta commedia di basso livello, ormai dilagante in Italia e all'estero.

Nessun commento: