giovedì, novembre 24, 2011

Film in sala dal 25 novembre 2011

Anche se è amore non si vede
(Anche se è amore non si vede)
GENERE: Commedia
ANNO: 2011
NAZIONALITÀ: Italia
REGIA: Salvatore Ficarra, Valentino Picone

Happy Feet 2
(Happy Feet Two)
GENERE: Animazione, Commedia
ANNO: 2011
NAZIONALITÀ: Australia
REGIA: George Miller (II)

Inti-Illimani: Dove cantano le nuvole
(Donde las nubes cantan - Inti-illimani)
GENERE: Documentario, Musical
ANNO: 2007
NAZIONALITÀ: Italia
REGIA: Francesco Cordio, Paolo Pagnoncelli

Miracolo a le Havre
(Le Havre)
GENERE: Commedia, Drammatico
ANNO: 2011
NAZIONALITÀ: Germania, Francia, Finlandia
REGIA: Aki Kaurismäki

Real Steel
(Real Steel)
GENERE: Azione, Drammatico, Fantascienza
ANNO: 2011
NAZIONALITÀ: USA
REGIA: Shawn Levy

Tower Heist: colpo ad alto livello
(Tower Heist)
GENERE: Azione, Commedia
ANNO: 2011
NAZIONALITÀ: USA
REGIA: Brett Ratner

9 commenti:

Babol ha detto...

Mercoledì Real Steel è già mio. Dalle mie parti, purtroppo, l'unica altra cosa che uscirà sarà Tower Heist che, sinceramente, non mi ispira per nulla!

Anonimo ha detto...

...anche a me non ispirava ma invece si è rivelato veramente buono.."Tower Heist"...Real Steel me lo vedrò anche io..sicuramente...!!...poi devo recensire Ficarra e Picone..per cui il carnet cinematografico è già pieno di cose...

..ieri ho visto "Il gatto con gli stivali"..e nonostante mi sia un pò stufato del genere il personaggio principale era veramente simpatico...

nickoftime

veri paccheri ha detto...

ciao a tutti. per me è imperdibile (ma sarò capace di farmelo scappare!!) "Miracolo a le Havre"... torna l'amato kaurismaki.

Anonimo ha detto...

è vero..me n'ero dimenticato...anche se ultimamente il cinema d'autore mi è piaciuto vermente poco..

nickoftime

veri paccheri ha detto...

ciao nick, "Miracolo a le Havre" mi è piaicuto, forse un po' lento in certi punti ma per il resto è organico, a mio avviso ben scritto.
storici attori, messa in scena rigorosamente in stile retrò. :)
i miracoli accadono, sono possibili, un altro mondo è possibboli :-)
consigliatissimo!

Anonimo ha detto...

..quindi Le Havre come tutti pensavamo è da vedere...io invece rilancio il cinema più leggero con un più che sufficiente Ficarra e Picone...diciamo un film da 6 e mezzo...e poi con Real Steel...produzione di Spielberg che fà il verso a Rocky ed a Transformer...ma solo il verso perchè il film è molto più di questo...gli darei un 7 pieno ed inviterei ad andare a vederlo se si vuole già entrare in clima natalizio...

nickoftime

Fabrizio ha detto...

Kaurismaki Show al TFF!!

Anonimo ha detto...

i gossip dicono che non ha voluto ritirare il premio perchè a darglielo sarebbe stata Penelope Cruz, Castellitto per questo gli ha dato dell'ubriacone...

nickoftime

Anonimo ha detto...

..intanto su icinemaniaci, il blog, sta per atterrare la recensione in anteprima di "Midnight in Paris", l'ultimo film di Woody Allen...stay tuned..

nickoftime