domenica, luglio 26, 2009

OBSESSED


5 commenti:

CyberLuke ha detto...

Ottimo stile, come sempre.
Forse un filo prolisso. ;)

nickoftime ha detto...

Ciao,
al di là della scrittura cosa mi dici del film...ti è piaciuto?

veri paccheri ha detto...

caro Nick, questa volta il film mi è piaciuto! è un film da cassetta, da serata in casa con pizza coca e blockbuster. ho guardato il film, ed ora scrivo queste poche righe, senza aver letto la tua recensione che mi leggerò al termine del mio commento, dunque non so se ne hai parlato bene o male.
il prodotto di Steve Shill è patinato e ben confezionato. montaggio serrato e dinamico, buona fotografia, molto cool nelle ambentazioni e tensione filmica tenuta abbastanza su, direi. la cattiva Ali Larter interpreta con capacità una pazza scatenata, bellissima e così fuori di testa da far impallidire; beyonce si muone davanti alla macchina da presa con naturalezza, abituata alla sua vita da palcoscenico e sotto ai riflettori. credibile nel suo ruolo di madre/moglie che difende il proprio territorio. la lunga sequenza finale val bene l'attesa di tutto il film, per la sua dirompente energia e frizzante adrenalina. un finale un po' fracassone ma che ci sta in un prodotto ad uso e consumo veloce.

nickoftime ha detto...

A qesto punto ti rimando alla mia recensione ed aspetto ulteriori tue considerazioni

un saluto

veri paccheri ha detto...

la tua recensione è esaustiva e ricca e mi trova d'accordo. avendo io preso questo film per un blockbuster alla fine non ho provato grandi delusioni, ma riconosco in esso ciò che critichi e sottolinei. interessante l'introduzione che offri.
e poi è vero: costrutto televisivo, eccessi che sviliscono forse un po' le potenzialità del film, semplificazione di alcuni tratti narrativi.
glenn close fece di meglio in attrazione fatale.. vebbè, lì siamo su altri livelli.. :)